ELENCO DEI SERVIZI:

Il nostro Istituto svolge direttamente, con il proprio nuovo software GeRC Gestione e Recupero Crediti 4.0, i seguenti servizi ed attività di gestione e recupero di ogni tipologia di crediti vantati dai potenziali Clienti privati e pubblici:

  • consulenza per l’ottimizzazione dei processi di gestione e/o di recupero dei crediti vantati dal Cliente;
  • servizi vari di gestione ed elaborazione dati e relativa rendicontazione, secondo le modalità e necessità del Cliente;
  • servizio di gestione completa di ogni tipologia di credito vantato dal Cliente, compresi emissione fatture ed ogni ulteriore servizio di richiesta di pagamento con stampa su carta intestata del Cliente e spedizione; presentazione all’incasso di eventuali ri.ba. e/o titoli di crediti e gestione di ogni tipo di incasso e relativa rendicontazione, secondo le necessità del Cliente;
  • servizio incasso su bollette/fatture ed altro a scadere per conto del Cliente;
  • servizio di contact center e/o di phone collection per conto terzi;
  • servizi ed attività di supporto agli Enti Locali per la gestione diretta di tutte le varie entrate:

a) invio di qualunque tipo di avviso – richiesta di pagamento e/o di verbale ed allegati con stampa e spedizione (servizi di riscossione ordinaria diretta);

b) invio di qualunque tipo di avviso di accertamento, ingiunzione fiscale, eventuali comunicazioni preventive e successive all’ingiunzione fiscale, compresa comunicazione preventiva di fermo amministrativo, comunicazione iscrizione, sospensione e revoca fermo amministrativo ed allegati con stampa e spedizione (servizi di riscossione coattiva diretta);

i suindicati invii sono relativi ai vari crediti per entrate tributarie, extra tributarie, patrimoniali e varie, comprese le sanzioni per violazioni amministrative e/o violazioni al Codice della Strada, stampa su carta intestata del Cliente, testo concordato, relativa rendicontazione dei pagamenti e svolgimento di tutti i relativi servizi ed attività di supporto, secondo le necessità del Cliente;

  • servizio di recupero stragiudiziale crediti (comunicazione, sollecito di pagamento e/o costituzione in mora) personalizzato in base alle esigenze del Cliente, su carta intestata nostra o del Cliente, testo concordato e relativa rendicontazione dei pagamenti, secondo le necessità del Cliente;

il servizio di recupero stragiudiziale crediti può essere svolto:

a) per ogni tipo di credito insoluto (commerciale, finanziario, etc.);

b) per crediti relativi ad utenze attive e/o disattivate;

c) per crediti vantati dagli Enti Locali e relativi alle entrate tributarie, extra tributarie, patrimoniali e varie, comprese le sanzioni per violazioni amministrative e/o violazioni al Codice della Strada;

d) con servizi aggiuntivi di contact center e/o di esazione domiciliare, in base alle esigenze del Cliente;

  • attivazione di numero verde dedicato per l’assistenza ai suindicati servizi dopo l’invio di ognuna delle precedenti comunicazioni, in base alle esigenze del Cliente;
  • assistenza telefonica al contribuente/utente e/o assistenza al contribuente/utente con sportello presso gli Uffici del Cliente ed in base alle Sue esigenze;
  • assistenza agli Uffici degli Enti Locali per la realizzazione e/o sistemazione e/o aggiornamento di banche dati, prima e/o durante e/o dopo il ns. servizio di gestione e recupero crediti o indipendentemente dal ns. servizio;
  • consulenza ed attività di supporto agli Uffici degli Enti Locali per controlli anagrafiche ed anomalie, verifiche e riscontro dati, individuazione posizioni anomale, invio questionari e/o invito a comparire ed invio accertamenti; servizi relativi, quindi, all’attività complessiva di accertamento svolta direttamente dagli Uffici degli Enti Locali;
  • assistenza agli Uffici degli Enti Locali e/o al contribuente/utente presso gli Uffici degli Enti Locali successivamente all’attività complessiva di accertamento svolta direttamente dagli Uffici degli Enti Locali per la risoluzione di ogni tipo di problematica;
  • servizi professionali di supporto alle attività della Pubbliche Amministrazioni (servizi di supporto direzionale e strategico, di supporto organizzativo e gestionale e di supporto tecnico e merceologico);
  • servizi di verifiche pec, verifiche anagrafiche, verifiche e visure P.R.A., visure su proprietà ed informazioni reddituali di supporto agli Uffici dei Clienti e/o degli Enti Locali per qualsiasi esigenza e/o per attività di gestione e/o di recupero crediti e/o di intervento legale;
  • assistenza agli Uffici degli Enti Locali per l’attivazione di eventuali procedure esecutive;
  • ogni altra attività e servizio di supporto agli Uffici degli Enti Locali per ogni altra esigenza relativa alla riscossione ordinaria diretta e/o alla riscossione coattiva diretta;
  • servizio di assistenza legale ai Clienti e/o Enti Locali svolta tramite Legali selezionati dal ns. Istituto per competenza professionale e serietà e con la garanzia di preventivi trasparenti e l’applicazione di tariffe competitive;
  • elaborazione diretta di ogni tipo di atto legale e relativi allegati con stampa e spedizione e/o notifica per ogni posizione affidataci dal ns. Cliente.

ALTRI SERVIZI:

Il nostro Istituto è in grado di offrire ai potenziali Clienti privati e pubblici i seguenti ulteriori servizi:

  • consulenza per operazioni finanziarie avvalendosi di primari Istituti bancari e/o Intermediari finanziari selezionati sul territorio nazionale dal ns. Istituto;
  • informazioni commerciali, avvalendosi di Società autorizzate e selezionate sul territorio nazionale dal ns. Istituto, preventive ed utili al momento della fornitura di beni e/o di servizi ed eventualmente necessarie per attività di recupero crediti e/o di intervento legale;
  • operazioni di acquisto crediti commerciali avvalendosi di Fondi di investimento autorizzati e selezionati sul territorio nazionale dal ns. Istituto;
  • operazioni di cessione crediti avvalendosi di Società di factoring autorizzate e selezionate sul territorio nazionale dal ns. Istituto;
  • consulenza informatica e soluzioni personalizzate, servizi Web e vendita hardware e software.

DESCRIZIONE SINTETICA DEI NS. SERVIZI ED ATTIVITA’ DI GESTIONE E RECUPERO CREDITI:

Gli elementi di distinzione dei ns. servizi ed attività sono rappresentati dalla possibilità di  impostare gli stessi ed i relativi costi in base alle esigenze e preferenze, all’orientamento, alle caratteristiche del Cliente ed alla tipologia dei crediti vantati dallo stesso.

La ns. pluriennale esperienza nel settore (oltre 25 anni di attività) ci consente di suggerire soluzioni ad hoc per la totale soddisfazione delle necessità ed esigenze del Cliente stesso e la ns. mentalità orientata al raggiungimento degli obiettivi ci permette di ottenere in breve tempo alte percentuali di incassato-recuperato rispetto all’affidato.

I servizi e le attività offerti ai Clienti vengono svolti, nelle varie ed articolate fasi, direttamente dall’I.CE.RE.C. S.r.l. – u.s. e non affidati in outsourcing all’esterno o svolgendo i servizi in a.t.i. con altre società.

Il Cliente ha in tal modo come unico interlocutore l’I.CE.RE.C. S.r.l. – u.s., che garantisce pienamente i servizi e le attività offerti e/o svolti, in modo assolutamente personalizzato, con livelli qualitativi superiori a quelli di altri operatori e con costi competitivi.

Viene garantita l’immediata attivazione dei ns. servizi ed attività con istruzione, stampa e spedizione delle posizioni-pratiche affidate in base alla tipologia del credito vantato e secondo quanto preventivamente concordato (testo, allegati, grafica, etc.) con il Cliente.

Con la realizzazione del ns. nuovo software “GeRC Gestione e Recupero Crediti 4.0” e della relativa applicazione di supporto “GeRC Web 4.0” (realizzati dalla ns. Divisione Informatica e di utilizzo esclusivo) siamo in grado di soddisfare in ogni momento tutte le esigenze presenti e future dei Clienti, di effettuare un controllo puntuale di tutti i vari crediti di qualsiasi natura con l’ottimizzazione dei processi integrati di gestione e recupero dei crediti stessi e di svolgere tutti i servizi e le attività di gestione e recupero di ogni tipologia di crediti, compresa ogni azione stragiudiziale e legale oltre a tutti i servizi e le attività relativi alla riscossione ordinaria diretta ed alla riscossione coattiva diretta degli Enti Locali.

Tutti gli altri dettagli operativi che caratterizzano e distinguono i ns. servizi ed attività e che rappresentano il ns. know – how verranno forniti direttamente al Cliente che è interessato a conferirci il relativo incarico.